Torneria Bolis è un’azienda storica della Valle Imagna (Bergamo), da sempre specializzata nella tornitura e lavorazione del legno.

Fondata dal nonno “Rino” agli inizi del ‘900, sfruttava il vicino corso d’acqua per generare la forza motrice necessaria a far funzionare le varie attrezzature (seghe, torni, ecc).

Negli anni successivi e come da tradizione nelle aziende a conduzione familiare, per far fronte alla crescente domanda il nonno “Gino” venne affiancato da vari familiari tra cui il figlio “Gabriele” che successivamente, gli subentrò nella gestione dell’attività.

Dei tre figli di Gabriele: Damiano, Diego e Milena solo Damiano, animato da un’innata passione per la lavorazione del legno, è subentrato nel 1998 alla guida dell’azienda dando un forte impulso all’ampliamento ed ammodernamento delle attrezzature.

Oggi l’azienda può contare su attrezzature moderne e complete, tra cui oltre a diversi torni, ci piace segnalare una fresa a controllo numerico per la realizzazione di forme irregolari come, p.es. taglieri con manici ergonomici.

Qualità, servizio, attenzione al cliente sono le caratteristiche che più contraddistinguono l’azienda Torneria Bolis Damiano a la fanno apprezzare dalla numerosa e fedele clientela.

Tra le varie essenze di legno disponibili sul mercato, l’azienda oggi lavora prevalentemente ontano e faggio, provenienti da foreste coltivate in Francia o Italia ma all’occorrenza è ovviamente in grado di procurare e lavorare anche altre essenze.

Se cercate un’azienda in grado di fornire prodotti di qualità, realizzati al tornio e/o disponibile ad eseguire lavorazioni in conto terzi, Torneria Bolis Damiano è l’azienda che state cercando.